icona-vulcano-titanium_100524024_l

Vulcano Titanium è il capolavoro di Icona Group, la casa di design italiana globale in cui creatività, esperienza e passione possono trasformare i sogni in realtà.
Icona Group Team è profondamente coinvolta nella produzione di veicoli, dallo stampaggio di parti del corpo all’alta
gamma di soluzioni per interni di lusso, dalle linee di assemblaggio agli strumenti per il controllo qualità.
Non solo sviluppano stile, aiutano i clienti a trovare nuove opportunità per i loro prodotti e per
innovazione. Icona offre servizi per lo sviluppo di nuovi prodotti e prodotti esistenti
servizi di miglioramento e per soddisfare le nuove esigenze del mercato.
icona-vulcano-titani-5_1600x0w
Raggiungere l’equilibrio
La chiave del processo di progettazione era il bilanciamento di due elementi che sono in netto contrasto l’uno con l’altro: lame dai bordi affilati e superficie piena e voluttuosa. Vulcano Titanium è un motore centrale anteriore, con un lato del corpo fortemente scolpito che evacuerebbe l’aria calda dal motore per ridurre la turbolenza dell’aria generata dalle ruote.

vulcano
“Quando diverse idee si sono incontrate, il problema di design più impegnativo che abbiamo affrontato è stato come creare un equilibrio tra potere e bellezza. Quando stai cercando di creare una sensazione di armonia estetica, rischi di creare troppe linee dolci, che diminuiscono la sensazione di potere. D’altra parte, se si fanno troppe delle potenti caratteristiche necessarie a una vettura super sportiva, come i ritagli e le pale di raffreddamento che gestiscono il flusso d’aria, diventano graficamente troppo dominanti e questo rende l’auto meno bella. Il modo in cui abbiamo trovato il giusto equilibrio stava usando le firme simmetriche per la massima semplicità.

vulcanotitanium.com