tour-odeon-a-monaco Il maestoso attico di lusso sarà la punta di diamante in cima alla Torre Odéon, grandioso progetto in fase di realizzazione, la cui ultimazione è prevista per il prossimo anno.

Il grattacielo, progettato da un famoso architetto di Montecarlo, Alexandre Giraldi, sarà il più alto grattacielo residenziale del Principato di Monaco e di tutta la Costa Azzurra. Sarà alto 170 metri, con ben 49 piani e 70 appartamenti di lusso, tra il ventesimo e l’ultimo piano.

I residenti di questi appartamenti di lusso godranno di numerosi comforts, tra cui un centro benessere con spa privata, una palestra super accessoriata, e diverse piscine. Ci sarà una sala conferenze all’avanguardia, una zona con cinema privato ed un servizio di limousine con autista.

L’attico in questione è il più costoso al mondo e si troverà proprio all’interno della Tour Odéon, si svilupperà su ben cinque piani per una superficie totale di 3.300 metri quadrati, avrà una piscina privata a sfioro sul tetto completa di scivolo, enormi finestre a tutta altezza con vista sulla baia e sul mare. Il prezzo è già stato fissato, ed è a dir poco sbalorditivo: 91.000 euro al metro quadrato. Per rendere meglio l’idea, si può fare un confronto con due delle città più costose al mondo: Hong Kong, dove il prezzo al metro quadro è di 41.000 euro, e Londra, dove è di 34.900 euro.

Oltre questo attico fuori dal comune, tutti gli appartamenti all’interno della Tour Odéon saranno di grande prestigio e rivolti esclusivamente a multi-milionari: il prezzo medio degli appartamenti sottostanti l’attico, si aggira intorno ai 50.000 euro al metro quadro.